Più di un’isola

Isola di Grado

Oltre alle spiagge splendidamente fornite di moltissimi servizi il territorio di Grado offre ai suoi visitatori anche un ricco carnet di manifestazioni estive enogastronomiche e culturali che permettono di vivere la città a tutto tondo.

Grado: con la sua storia incanta sempre i suoi visitatori che rimangono affascinati dal centro storico che testimonia la sua evoluzione prima come sbocco fisiologico sull’Adriatico della città di Aquileia poi sotto il dominio della Serenissima. Il centro storico ricco di monumenti dove si respira un atmosfera appannaggio di poche città è servito da un ottima guida anche in lingua tedesca.

Ristoranti

All’interno delle mura della vecchia città ma anche fuori e in laguna potete godere di ottimi ristoranti che propongono le specialità della cucina gradese come il “Boreto” famoso in tutto il modo accompagnati da vini del Collio eccellenza anche questa che il mondo ci invidia.

Un connubio da far perdere la testa.



Grado, un fantastico punto di partenza!

La posizione di Grado è ottima per poter visitare il resto delle bellezze del Friuli Venezia Giulia, si trova pochi minuti da Aquileia, patrimonio dell’Unesco per i suoi tesori archeologici, pochi chilometri da Cividale fondata da Giulio Cesare il cui centro storico è ricco di interessanti siti, dal Sacrario di Redipuglia e dall’incantevole Trieste, con la sua piazza sul mare e un entroterra famoso per le sue specialità enogastronomiche.